Clicca il pulsante e compila il questionario per partecipare alla selezione e conoscere il percorso più adatto a te e ai tuoi obiettivi futuri. Il processo di analisi della tua situazione è gratuito e ti permetterà di conoscere caratteristiche e costi del tuo percorso formativo.

360 Aligners Academy
Mettendo a tua completa disposizione non solo noi stessi e la nostra esperienza ma anche il nostro intero staff per analizzare e saper riprodurre ogni passaggio clinico e rendere fluido ogni passaggio organizzativo, condividendo i frutti di anni di corsi di marketing e gestione aziendale.
Un percorso creato intorno alle esigenze di chi non vuole un ennesimo corso informativo ma vuole fare la differenza.
La disponibilità di posti è scarsa per ovvi motivi di tempo e spazio. Se al momento non potremo prenderci carico del tua formazione, ti terremo aggiornato sulle possibilità future.
Un nuovo modo di Apprendere
Negli anni molte volte ci hanno chiesto dopo le conferenze se facessimo corsi privati ed io e mia moglie abbiamo sempre risposto nello stesso modo: “non ancora”.
Eppure abbiamo tonnellate di materiale, siamo appassionati di formazione e ne siamo coinvolti da 25 anni, da prima ancora di laurearci.
In realtà ci rendevamo conto che la formula tradizionale dei corsi poteva dare informazioni utili e interessanti, ma non era così incisiva e decisiva da cambiare la vita lavorativa una volta tornati in studio, per chi non si accontentava di conoscere qualche protocollo in più ma ricercava una concreta evoluzione della propria attività puntando sugli allineatori.
Noi stessi abbiamo seguito corsi dei più esperti ortodontisti con allineatori d’Europa e del Mondo, ma finito un corso ne cercavamo subito un altro, come se ogni volta per quanto bello e interessante fosse stato il corso, sentivamo che ci mancava ancora qualcosa. Abbiamo così realizzato che gli argomenti non potevano essere solo clinici, ma era necessario creare anche un percorso intorno alla clinica degli allineatori, anzi, due percorsi, distinti ma confluenti. Uno riguarda il workflow, cioè l’organizzazione dello staff e dei processi all’interno dello studio che permettono la realizzazione fluida ed efficiente dei passaggi clinici e amministrativi. L’altro percorso riguarda il patient journey, cioè l’esperienza che vive il paziente. Ciò che prima lo accompagna da noi, lo spinge ad affidarsi a noi, a collaborare durante il percorso e infine a portarci altri pazienti.
PROTOCOLLI CLINICI+WORKFLOW+PATIENT JOURNEY=SUCCESSO
Pertanto dopo due Summit dedicati a questi argomenti abbiamo fondato a gennaio 2020 una vera e propria Accademia degli Allineatori, chiamata 360 Aligners Academy proprio per la completezza delle tematiche affrontate nel mondo degli allineatori.
Il Covid ha poi trasformato ogni attività in webinar, ma la formazione online purtroppo non è la stessa cosa; va benissimo per approfondire qualche argomento in questo periodo di attesa, ma solo un’esperienza diretta, dal vivo, può trasmettere quella certezza che ci accompagna poi nella vita quotidiana.
Oggi prende vita un percorso formativo innovativo e totalmente personalizzato che ha l’ambizione di trasmettere la nostra esperienza in moduli intensivi semi individuali creati su misura per le esigenze dei singoli corsisti.
Vuol dire che non esiste più il concetto di partecipare ad un corso portandosi a casa le parti che interessano, da oggi il corso viene plasmato sulla persona e su ciò che maggiormente le interessa, sui limiti da superare, sui dubbi da sciogliere. Mettendo a disposizione la nostra esperienza clinica, ma anche l’intero staff clinico per realizzare ogni passaggio clinico, lo staff amministrativo per rendere fluido ogni passaggio organizzativo, condividendo anche i frutti di anni di corsi di marketing e gestione aziendale.
Questi corsi sono limitati a uno, due, o massimo tre colleghi che avranno la possibilità di seguire da uno fino a tre giorni consecutivi, dal giovedì al sabato, le lezioni teoriche, le esercitazioni pratiche su PC, le esercitazioni pratiche sui pazienti reali in trattamento nello studio e avranno la possibilità di discutere anche i propri casi clinici. Pernottamenti 4*, pranzi e cene sono inclusi. Il costo è anch’esso definito su misura, ma indicativamente per il corso privato individuale di un giorno è di € 2000, se di più giorni consecutivi o diviso con uno o due colleghi scende. Il valore, invece, del corso è inestimabile. Non lo dico per inutile superbia, è la semplice convinzione di una persona che ha sempre dato grande valore alla formazione, continuando ancora oggi a mettersi dalla parte dello studente e di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo per migliorarsi. Basta un caso fatto bene, una referenza da un paziente soddisfatto in più, per ripagarsi della spesa. Tra l’altro come aumentare il passaparola è uno degli argomenti del corso. Dopo vent’anni e decine di migliaia di euro investiti in corsi (circa 70.000 solo l’anno scorso) mia moglie ed io abbiamo capito che la formazione efficace non è mai una spesa, ma la via per il guadagno e la serenità sul lavoro. E per guadagno intendo più incassi, o, se preferisco, più tempo per la mia famiglia.
I candidati troveranno al link allegato un questionario da compilare per iniziare il processo di selezione. Coloro che saranno selezionati verranno poi contattati dal nostro staff per un colloquio conoscitivo, utile a selezionare gli argomenti di interesse, a settare il livello su misura e a creare, se il candidato lo vuole, l’abbinamento con uno o due colleghi con esigenze simili.